Guidati da indizi misteriosi e mappe segrete, i partecipanti andranno a caccia di draghi, grifoni, unicorni e altre creature mitologiche che si celano nelle sculture, negli affreschi e negli angoli nascosti di Firenze. Durante il percorso, imparerai storie affascinanti e leggende antiche legate a questi animali fantastici, scoprendo un lato magico e misterioso della città.
La caccia al tesoro è pensata per bambini e famiglie, e ogni tappa svelerà nuovi enigmi da risolvere e curiosità storiche. Riuscirai a trovare tutti gli animali fantastici e completare la missione? Alla fine dell’avventura, un piccolo premio attende chi saprà dimostrare di essere un vero cacciatore di draghi!
Percorso: Si percorreranno circa 2 km e mezzo di strada, nel cuore della città di Firenze (Basilica di San Lorenzo, Duomo, Palazzo Vecchio, Basilica di Santa Croce)
Come si svolge l’attività?
Si tratta di una caccia al tesoro a tema storico da fare in famiglia o in gruppi di amici (partecipano anche gli adulti, ma è pensata per i bambini). Il nostro team vi accoglierà e consegnerà il kit di gioco introducendo ai bambini l’argomento storico. Ci collocheremo inoltre, in base al tipo di attività, in alcuni punti strategici del percorso e dove si colloca il tesoro. Nel punto in cui termina la caccia al tesoro i bambini avranno modo di approfondire alcuni argomenti del percorso con il nostro archeologo che racconterà loro storie, miti e tante particolarità.
È necessario che i bambini siano sempre accompagnati da almeno un adulto. Se partecipate in gruppo e/o in famiglia potete decidere voi quanti adulti partecipanti saranno attivamente presenti nel gioco. Gli altri non pagano e non è necessario inserirli nella prenotazione.
Quanto dura l’attività? circa 2 ore
Costo:
Euro 14,50 per ciascun bambino a partire dai 6 anni
Euro 3,00 per i bambini sotto i 6 anni che vorranno partecipare insieme ai bambini più grandi, condividendo con loro gli indizi, ma ricevendo un loro “tesoro”.
Euro 3,00 ogni adulto accompagnatore (11 anni + )
Ogni prenotazione deve comprendere almeno un bambino “pagante”. Se ad esempio voleste iscrivere un bimbo che non ha ancora compiuto 6 anni, ma che vorrebbe comunque partecipare (assistiti da voi genitori) all’attività, il costo è di 14,5 euro.
Per le condizioni di cancellazione si veda: www.archeoroad.it