PARLARE DI SESSUALITA' AI BAMBINI-EDUCARE IN MODO APPROPRIATO!
L'educazione sessuale è un impegno e responsabilità verso le nuove generazioni
E' un tema a cui tengo molto perchè credo che non se ne parli mai abbastanza.
In un'epoca in cui la libertà è sinonimo di abuso, mi sento in dovere da mamma, di cercare una strada diversa alla solita educazione sessuale scientifica che insegna la scuola.
L'importanza dell'affettività infatti è stata messa fin troppo tempo in secondo piano.
I ragazzi oggi hanno un immagine distorta del sesso, un'interpretazione legata a stereotipi di libertà eccessiva e quasi pericolosa.
Dal 21 settembre 2024 ripartiranno degli incontri a Firenze per bambini dai 7 agli 11/12 anni , condotti dalla dottoressa Linda Cecconi, sessuologa e psicoterapeuta, con un programma di rilievo e diretto ai bambini che con lei, affronteranno un percorso focalizzato sull'importanza dell'intimità e del rispetto personale, con l'obiettivo di creare una sana curiosità con la presenza dei genitori che avranno gli strumenti per poter affrontare in modo corretto , trasparente e aperto, questo delicato argomento che fa parte della crescita dei nostri figli .
Il fine è quello di aiutare le famiglie a non creare tabù ma permettere ai bambini di crescere e affrontare questo aspetto della vita con il valore che merita in una futura scelta.
Che ne pensate?
Siamo aperti a qualsiasi domanda, curiosità e perplessità che ne deriva,!
Chiara e Linda
379 2281561
domenica 08 settembre 2024
Chiara
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla nostra newsletter
Accetto i termini di privacy contenuti in questo documento Privacy Terms