Un piccolo lavoretto manuale da salvare per sviluppare la fantasia e la manualità!
L'estate sta finendo e se fino a oggi è stato semplice far passare la noia ai bambini semplicemente portandoli all'aperto, con una palle e una corsa, da qua in poi dobbiamo far fronte alle giornate di pioggia , alle influenze o semplicemente ai pomeriggi in attesa del rientro a scuola!
Ecco che nasce nel nostro blog CASA-LAB che, grazie ad esperti del settore, vi darà delle idee per far divertire i nostri bambini.
Francesca Villoresi, founder di LA COMBRICCOLA DEL PARTY , che da anni si occupa di intrattenimento dei bambini con attenzione , amore e professionalità, ci ha suggerito questo simpatico lavoretto adatto ai bambini a partire dai 4 anni.
OCCORRENTE
. Batuffoli di cotone
. Cartoncino (meglio se nero)
.Carta colorata o perline
.Colla
.Forbici
PROCEDIMENTO
Per prima cosa cercate di dare una forma circolare al cotone, poi tagliate il cartoncino nero a forma rettangolare ed incollatelo sopra il batuffolo di cotone.
Infine decoratelo con le perline o , se non le avete, con piccoli pezzetti di carta colorata di diverse forme e misure
Il vostro sushi è pronto per inventare storie di cucina, leggere insieme la cultura giapponese, parlare del tipo di alimentazione diverso da nazione a nazione e perchè no, provare a sperimentare davvero nuovi sapori per un asporto in casa davanti a un film di animazione Giapponese come IL MIO VICINO TOTORO (disponibile su NETFLIX)che appare anche in forma di peluche su TOY STORY 3