La Notte di San Lorenzo prende il nome da San Lorenzo, un giovane martire cristiano che visse nel III secolo e il 10 agosto è la data che ricorda il suo sacrificio.
Si dice che le stelle cadenti siano le lacrime versate da San Lorenzo durante il suo martirio, trasformate in stelle per illuminare il cielo e , come sappiamo, dietro a questa tradizione , si nasconde una magia legata ai desideri e all'opportunità di ritrovarsi con amici e parenti per riconnettersi con la natura.
Esistono molte storie da poter raccontare ai bambini ma io sono rimasta particolarmente colpita da due libri illustrati , adatti ai piccoli 0-3 anni che , con le loro grafiche e poche frasi, emozionano anche i genitori che in un momento di intimità con il proprio piccolo, assaporano del tempo di qualità davanti a un libro.
COME TROVARE UNA STELLA e STELLINA SE CADI TI PRENDO IO
Sono due libri a tema ma...fatevi trasportare dalla vostra fantasia e raccontate storie magnifiche..ai nostri bambini basterà il suono della nostra voce per rendere tutto incredibilmente magico e speciale!
#chicercagioca #amisuradibambino #consiglidilettura #libriillustrati #nottedisanlorenzo #tempoliberoinfamiglia #attivitàperbambini