Il Parco d’Arte Enzo Pazzagli è uno dei più importanti Parchi di Arte Contemporanea della Toscana, nel quale sono presenti oltre 250 opere del Maestro Enzo Pazzagli.
Il Parco stesso è un’opera di Land Art, 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo intitolata “La Trinità”, poichè formano tre visi.
Il Parco è aperto il week-end con visite guidate, attività ed eventi culturali e ricreativi. Durante la settimana apre su prenotazione per eventi, gruppi e gite scolastiche con visite guidate e laboratori artistici. Le scuole possono anche organizzare saggi e feste di fine anno scolastico.
Per le famiglie nel fine settimana si svolgono numerose attività , eventi, spettacoli di animazione, laboratori per bambini.
Inoltre è presente un’area giochi con altalena, scivoli ed un gonfiabile…
E' possibile fare un picnic nel Parco con le proprie vivande o mangiare al Chiosco Street Food presente nel Parco (Hamburger, hot dog, pinsa, Tortillas/piadine, primi, gelati ecc.)
E' possibile organizzare compleanni, battesimi, Comunione, Cresima, ecc. Potrete portare le vostre vivande o appoggiarvi ai nostri catering e servizi convenzionati (animazione, allestimento palloncini, ecc.)
In caso di maltempo le attività si possono svolgere al coperto in un ampio tendone (chiuso e riscaldato nei periodi freddi).
Durante il periodo estivo il Parco apre prevalentemente la sera con eventi, cinema-picnic e visite guidate, godendo del fresco della sera.
Ingresso su prenotazione.
Per informazioni scrivi a info.ecorinascimento@gmail.com